Alcohol

Alcohol

Alcohol è una sostanza, è una sostanza magica. Cambia le persone che ne fanno uso o abuso. Cambia la mente, cambia il comportamento, le idee. Insomma, cambia tutto.

Non è una cosa nuova, i nostri antenati hanno imparato presto a trasformare gli zuccheri, della frutta, o gli amidi, dei cereali, in alcool. Anche l’abuso è arrivato in, quasi, contemporanea.

L’abuso non è sempre grande, a volte basta un piccolo abuso e zac! Non sei più in te.

Uno dei problemi dell’alcool è che toglie i freni inibitori, ma questo non sempre è un problema, semmai un vantaggio. A volte questi freni vengono aumentati ed il soggetto sotto effetto di alcool si estranea dal mondo reale e vive in un mondo parallelo, tutto suo e tutto diverso.

Ma quando toglie il freno l’alcool, può renderti migliore o più meschino.

Alcohol

ALCOHOL

E importante non cadere sotto i fumi di questa sostanza perché, nel caso, i riflessi sono attenuati, ma anche la capacità di ragionamento viene ridotta. Si possono dire cose che altrimenti mai ci saremmo sognati di dire.

Si possono fare cose che altrimenti…

Ma torniamo a bomba, questa sostanza, come tutte le altre sostanze, è terribilmente efficace, dovremmo imparare a non farci prendere la mano dai suoi effetti.
Come farlo non so! Io mi prendo una balla in allegria oppure in solitudine.

Di solito non coinvolgo altra gente. Non parlo, non discuto, non disputo.

Se parlo mi limito ad essere d’accordo oppure ad asserire nozioni generiche e ampiamente condivisibili.

Ma il vero problema è quando questa sostanza interferisce in famiglia.
Può creare danni incredibili.
Già abbiamo più svariati problemi dovuti al conflitto generazionale, alla noia del menage, all’andropausa o ad altro, figuriamoci con l’alcool.

Liberiamoci

Alcohol frei, è necessario che ci liberiamo da questa sostanza e dobbiamo farlo presto. Non serve il gruppo di alcolisti anonimi, serve capire che lui comanda e noi no. Serve capire che ce ne possiamo liberare se restiamo sobri. Solo se…

Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.