Non hanno capito niente

Non hanno capito niente

Hanno capito tutto.

Forse, certamente e di sicuro, hanno capito tutto e  per questo si accaniscono a dire che i 5 stelle sono preoccupati dal calo nei sondaggi, dalle sconfitte alle regionali e dal prevalere di Salvini sulle TV e sui social. Ma io penso che non hanno capito niente.

Ai 5 stelle del potere, della popolarità, dei sondaggi, non importa nulla. Loro sono li per fare delle operazioni sociali, di giustizia sociale, hanno una missione da compiere e quella devono compiere. Non misurano il successo sui sondaggi, ma solo su quello che riescono, che riusciranno a fare. Per questo si sono alleati con Salvini, per fare con con loro quello che possono e non lasciare intentata nessuna possibilità.

D’altronde il PD si autoescluse per amore di FI, che avrebbero dovuto fare?

Non hanno capito niente

I 5 stelle non cercano il consenso, cercano il risultato.

Se gli Italiani che lo fecero non gli daranno più il voto, vorrà dire che le esigenze degli elettori sono cambiate o che gli eletti non hanno fatto quello che dovevano, quello per cui si proposero alla guida del paese. Gli eletti dei cinque stelle non sono i nostri rappresentanti, sono NOI.

E’ bellissimo sentire il coro dei critici, ascoltare cosa dicono, gli argomenti contro l’azione di governo dei cinque stelle. Non sento più il sangue ribollirmi dentro, sento una musica celestiale una scala armonica di note, canti e controcanti.

Incredibile come siano mielosi e pacati i dibattiti televisivi quando non c’è una voce  pro governo tra loro, sembrano una salotto di comari che parlano della loro telenovela preferita. Tutte contro il cattivo e tutte innamorate dell’eroe. Tutte che rincalzano l’le argomentazioni alla comare precedente.

Con la conduttrice, chioccia, che gira e rigira le uova covate, con continui colpetti delle ali protettive.

Non hanno capito niente

I cori contrari al governo, ma contemporaneamente esaltanti Salvini, il suo machismo, la sua prevaricazione mediatica, il suo decisionismo, la sua spavalderia sono la migliore conferma che stiano facendo quello per cui li abbiamo messi in Parlamento.

Bravi.
Continuate così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.