IL MOBA

Il MOBA

E’ un gioiello poco conosciuto

Il MOBA. Museum Of Bad Art ovvero il museo dell’arte brutta. Arte troppo brutta per essere ignorata.

E’ un museo vero, anche se in condominio con un teatro.

Si trova in Massachusetts a Somerville nei sotterranei del teatro cittadino.

L’ingresso è compreso nel costo biglietto cinematografico e l’orario coincide con l’apertura per le proiezioni dei film.

La collezione del museo è di circa 600 pezzi (ad oggi) e ne vengono mostrati circa un decimo per volta.

Il museo è mantenuto da volontari tramite un’associazione senza scopo di lucro che si è data lo scopo di collezionare, preservare, esibire e celebrare l’arte brutta in tutte le sue forme ed in tutta la sua gloria.

Le opere non sono solo brutte, in un modo o nell’altro si discostano dalla mera incompetenza, diciamo che l’artista nell’eseguirle non è stato capace di tenere a bada la passiore artistica ne di frenare la propria esuberanza e neppure il pennello che è risultato nettamente fuori controllo.

Il MOBA è il solo museo

Il MOBA è il solo museo dedicato a detenere la migliore arte brutta per la maggiore fruizione possibile.

Agli inizi, 1993, è stato un clamoroso successo mediatico, del MOBA hanno parlato prestigiose riviste e programmi televisivi, tutt’oggi la sua audience continua a crescere.

I suoi estimatori si possono collegare tramite Facebook o YouTube, inoltre ci son a disposizione MOBA News e MOBA Books.

Nella parte prettamente commerciale del sito avrete la possibilità di acquistare tutto il merchandising che desiderate: Calendari, tazze, magliette e stampe per un regalo, per voi o per i vostri amici, davvero speciale.

Se possedete un quadro brutto, brutto per tutto quello che riguarda l’esecuzione, la tecnica, l’inquadratura, la riuscita dell’opera, potreste effettuare una donazione ed oltre a conservare l’opera ampliarne la visibilità e la platea degli estimatori.

Giancarlo

Per i contatti vedi sito internet del MOBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.