Vaccino

Vaccino

C’è vaccino e vaccino

in questi giorni ricorreva la giornata contro l’AIDS, una malattia virale contro la quale non c’è vaccino.

Strano sono ormai anni che conviviamo con questa pandemia, ne sono morti tanti, anche il cantante dei QEEN, Freddy Mercury, ma niente non c’è un vaccino. Solo nei medicinali retrovirali si sono fatti progressi, per cui se abiti in un paese ricco e ti becchi l’HIV rischi di campare come qualsiasi altro, altrettanto a lungo e quasi altrettanto bene.
Ma la malattia è pur sempre di origine virale e contro i virus l’unica soluzione definitiva è il vaccino. Che non c’è.

COVID 19


Anche il COVID 19 è un virus, che ha scatenato una bella pandemia, non tutti quelli che ne sono colpiti ne muoiono ma, insomma, nemmeno pochi.
Per questo virus i vaccini sono già pronti, prodotti in miliardi di dosi, verranno presto iniettati a tutta la popolazione, probabilmente esclusi i no-vax, ma inclusi anche i poveri più poveri.

E allora mi domando perché. Perché questa malattia dovuta al COVID si vuole estirpare subito e quella dovuta all’HIV no?

Che c’entrino di mezzo le modalità di contrazione? Oppure chi ne viene colpito? Forse chi principalmente ne muore?

Pensare male ti fa indovinare.

L’AIDS colpisce principalmente puttanieri, amanti promiscui e poco attenti all’infezione, peccatori, che per questo devono pagare (solo se non hanno abbastanza soldi però).

Il COVID colpisce tutti, basta che respirino o abbiano gli occhi aperti per guardare o che tocchino o vengano toccati, a volte anche indirettamente, da altri contagiati. Ma anche con i soldi ancora di COVID si muore, specie se sei anziano, con altre patologie in atto.

E chi ha i soldi ha anche un’età avanzata e molte patologie in cura, almeno tanti di loro. E comunque non c’è una cura possibile e conosciuta, si va ad occhio. Qualcuno direbbe siamo nelle mani del signore, che però a volte non guarda in faccia a nessuno ed è molto vendicativo, quindi meglio avere alla svelta un vaccino.
Gli infedeli muoiano con tutti i filistei. (Tranquilli per infedeli intendo quelli che lo sono nei rapporti sessuali, ma ora che mi ci fate pensare…).

Che ci sia qualche conflitto di interessi, non solo economico nella ricerca e nella farmaceutica?

Chi sono io per rispondere, non posso dirlo, posso solo pensarlo.

Ceppoduro

immagine in copertina rielaborata da:
CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=108959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.