Quale futuro? Cosa dovremmo aspettarci dal domani.

Cosa dovremmo aspettarci dal domani? Quale futuro?

Quale futuro? Cosa ci aspetta nel futuro? E’ una domanda che ci siamo posti tutti, specialmente in prima persona singolare. Qualcuno si attende di recuperare la salute: per la guarigione dalla malattia che lo affligge; oppure di essere baciato dalla fortuna: per esempio con una bella vincita al “turista per sempre”; altri sperano in cambiamenti famigliari: come l’arrivo di un figlio; c’è chi vorrebbe riuscire a comprarsi un oggetto: la casa, la macchina, il portatile, l’ultimo smart-phone. C’è anche chi, meno ottimista, si aspetta di dover ridurre il tenore di vita: per la perdita del lavoro; addirittura chi non si aspetta più di trovarlo un lavoro dopo tanto che lo cerca e magari gli va oramai anche bene così.

Fortunatamente non possiamo sapere cosa accadrà domani per cui nel frattempo possiamo vivere: Dico così perché l’unica risposta seria alla domanda sarebbe “che dobbiamo morire”. Che è veramente deprimente, ma siccome non è domani domani che dobbiamo morire, insomma non proprio domani che questo accadrà possiamo illuderci che non accadrà mai e rimuovere l’idea della nostra morte e continuare la nostra vita … continuare a vivere.

E’ evidente che solo l’incoscienza del nostro destino ci permette di vivere, allora la miglior risposta ai terroristi, a tutti quelli che sinora hanno insanguinato il nostro mondo, la nostra vita, è di non considerarli, ignorarli, continuare a fare quello che facevamo prima, senza cambiamenti, senza farci intimidire. Loro vogliono terrorizzarci noi non lo faremo, continueremo a vivere più di prima, perché dovremo farlo anche per chi, vittima di quelle azioni, non vive più.

Non prendiamo nemmeno in considerazione di poter rimanere vittime di un attentato, le probabilità sono, tra l’altro molto basse, e continuiamo a vivere.

Noi non abbiamo paura, noi siamo in tanti, molti più di loro.

Noi viviamo in pace.

Giancarlo

Quale futuro ? Peace ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.