Guerriero

Guerrieri. Siamo guerrieri e non lo sappiamo.

Guerrieri

Combattiamo tutti come veri guerrieri

Ho ascoltato alla tele la pubblicità di una nota azienda energetica nazionale.

Guerrieri, Guerriero
Guerriero Medievale al Palio di Parma.jpg

Sono rimasto dubbioso, non ho capito il senso del messaggio, ma d’altronde, non si può comprendere tutto, poi vai a capire che passava per la testa dello staff dei pubblicitari in quel momento? L’idea sarà sembrata brillante, da un’idea di sprezzo del pericolo (a guidare un auto?) di potenza (???) di mancanza di paura (c’è da averne a guidare quel mezzo?).

Un cosa mi pare di aver capito, ma potrei aver male interpretato il messaggio, ho sentito parole che incitavano gli italiani a combattere, non so contro chi o contro cosa, non era detto a chiare lettere, ma per l’autore, gli Italiani sarebbero tutti guerrieri, guerrieri che combattono ogni giorno con l’aiuto dello sponsor, come che invece di auto abbia iniziato a produrre armi, mine antiuomo, testate nucleari, o quant’altro, non so.

Quello che credo di sapere è che gli Italiani, amino l’Italia e siano contro la guerra, è scritto anche nella loro Costituzione, ma il team di pubblicitari forse non lo sapeva, magari non ha letto mai la Nostra Costituzione, forse sono stranieri, magari Francesi, come la macchina. Possono informarsi meglio nel mio articolo precedente Battaglia Esiziale, che certamente questi signori non hanno mai letto. Gli Italiani, gli direi, non sono guerrieri, tutt’al più si difendono contro le angherie, sono miti, comprensivi, pacifici e cordiali con tutti.

L’Italia non è la Francia, che ha fatto guerre coloniali importanti e sanguinose, di cui ancora il mondo paga le conseguenze, non è guerrafondaia, non risolve le controversie mandando l’esercito o i cacciabombardieri.

Che errore/orrore, quella pubblicità, una battaglia persa, una disfatta Napoleonica.

A meno che?… A meno che gli Italiani non siano già diventati Francesi, e non lo sappiano ancora, allora sarebbe tutta un’altra storia. Ma non migliore.

Pensateci.

Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.