TV, il nulla. Niente, niente, niente. Zero

TV, la TV dopo Carosello

Sto guardando una parte di un programma su un canale TV.

Ci sono donne che si fanno fotografare, (semi) nude. Che competono, per non so quale gloria. Che parlano, di non so che cosa.

Non ci capisco niente.

Ma proprio nulla.

Cosa vorranno fare? Forse dimostrare qualcosa. O forse ottenere la copertina di una qualche rivista patinata. Oppure solo far parlare di quella trasmissione. Nella quale si parla di sesso, in maniera soft ma comunque sconcia, volgare, brutale, strana e inusuale. Non so come riferire questi argomenti sessuali.

Altri programmi, che ho visto, parlavano di cibo. Di come si mangia il cibo. Di come si gusta. Come fossero sommelier, ma assaggiando panini, barbecue, sterco. Un gran argomentare su quella merda.

TVHo visto altri programmi TV parlare del nulla. Di cantanti, attori, debuttanti. In cerca di fama, affamati di fama, famelici, orrendamente famelici. Ognuno con talenti strani. Tutti costruiti a tavolino. Nessuno di reale interesse. ma di alto interesse mediatico.

TVHo visto programmi di cartoni animati parlare di niente. E sul niente voler giocare, educare divertire. Come fanno tanti altri programmi TV: le telenovela, i serial, gli eccetera eccetera.

Programmi TV che non sai di che parlano. Non parlano di niente. Non dicono niente. Senti parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, cantare, cantare, cantare, ansimare, ansimare, ansimare, guaire, guaire, guaire, guaire e poi nulla. Niente. Nada. Rien. Merda, merda, merda e orina. Orina e peti, e merda. Nulla da fare. Niente da capire, da dire. Un vuoto interstellare.

TV

Un buco nero profondo che attrae tutto e non da nulla indietro. E pensare che per capire il nulla, lo zero i Romani ci hanno messo secoli. E non lo hanno scoperto loro, ma se lo sono dovuti far insegnare da altri.

Che stiano cercando di insegnarci lo zero? Il concetto dello zero? Del nulla?

Niente, non riesco a capire.

Ceppoduro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.