Beroide 2018

Beroide 2018

Si è svolta Sabato 11 Agosto la sagra dell’anguilla e del gambero di fiume con annessa estemporanea a Beroide 2018.

Ottimi quadri, buoni pittori, tanti premi (nessuno per me mannaggia).

Ecco i quadri prodotti nell’intera giornata:

Quella sopra è la mia pittura. Potevo farla molto meglio, ma poteva venirmi anche anche peggio, tutto sommato meglio non lamentarsi troppo.
Purtroppo non ho vinto nulla, nemmeno una misera segnalazione.
Però, in tutta onestà ritengo che almeno una menzione la meritavo.
Il tema era libero, d’accordo, non si doveva fare Beroide per forza. Ma sei a Beroide come puoi ignorarlo? Beroide è un paesello di poche case, c’è una scuola, l’ufficio postale un circolo per giocare a carte, un paio di negozi, molto parchi, nient’altro.

Beroide 2018
Beh ci sono chiese e chiesette in paese e nella campagna intorno, come è tipico della religiosissima Umbria.

Il giorno prima Beroide 2018

Il giorno prima ho fatto una ricognizione al paese, anche se lo avevo visto tante volte nelle passate edizioni dell’estemporanea, Io e Davide abbiamo passeggiato per il paese ed ho fato alcune foto per fissare i punti migliori. Uno è senz’altro la porta Nord, con quelle belle pietre bianche dell’arco. E che dire della croce metallica poco prima della porta, monito alle genti che arrivano a Beroide di venire in pace che ognuno ha la sua croce e quella porta la dobbiamo tutti passare? Due icone del paese, oltreché della vita come ho già ricordato.

Beroide 2018

Dall’altra parte del paese, a destra della scuola abbiamo incontrato un cane che sapeva il suo mestiere. Ci ha seguito lungo tutta la rete abbaiando e sbavando come un indemoniato. Non voleva assolutamente averci tra i piedi e ce l’aveva in special modo con me e con la mia NIKON 5300.

Beroide 2018

L’ho fotografato per poterlo immortalare e ritrarre assieme alla porta e condensare le due anime di Beroide 2018, una pacifica ed accogliente e l’altra a aggressiva e intransigente.

Beroide 2018

Ecco l mia opera meritava almeno de parole così, le avrei dette io se me lo avessero chiesto.

Purtroppo non è successo.

Pazienza!

Continuano le opere realizzate in estempore.

Giancarlo Arrigucci 2018

Poi ci sono le foto che ho fatto durante l gara:

Beroide 2018 Beroide 2018

La mia parte buona di Beroide.

Poi durante la premiazione:

Beroide 2018

Giancarlo